Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, sette anni di Pallotta: il racconto della sua presidenza

Dal sogno scudetto, al fucking idiots fino alla lettera: la cronistoria di Pallotta alla guida del club giallorosso

 

 

SOGNO SCUDETTO, TOTTI E LE BARRIERE

"Il gap con la Juventus? Non credo che sia così grande il distacco da loro. E se saremo in forma, se prenderemo in giocatori che stiamo seguendo, la prossima stagione competeremo per lo scudetto". Con queste parole James Pallotta apre la stagione 2015/2016, quella dell'esonero di Garcia a gennaio e l'arrivo di Luciano Spalletti. "Rudi Garcia è al 100% con noi e vorrebbe anche un prolungamento del contratto con l'arrivo del nuovo stadio - le parole del patron a giugno 2015 - . Spero resti per molto tempo, noi lo vogliamo, e lui non vede l'ora di ripartire. Non c'è nessuna lotta di potere, qui c'è un lavoro di squadra". 

Su Totti, che a giugno 2016 avrebbe poi rinnovato il contratto: "Il futuro di Totti? Francesco è fondamentale per la Roma, è un giocatore eccezionale, e avrà un ruolo in questa squadra e in questa società fino a quando vorrà. E vorremmo che fosse un ruolo importante. Per noi sarà sempre unarma in più fino a quando sarà in campo. Poi vorrei aggiungere che invecchiare non è il massimo, ma non sarebbe male se i nostri giovani stessero in forma come lui". 

La Roma gioca all'Olimpico senza la Curva Sud, in sciopero per le barriere introdotte nel settore: "Ho sempre detto che il cuore e l'anima della Roma è la Curva Sud, che i nostri tifosi sono la parte più importante della nostra squadra e nulla è cambiato al riguardo. Sono frustrato però nel vedere che, mentre cerchiamo di trovare una soluzione, la squadra in campo è danneggiata dal minore sostegno allo stadio"

Il rapporto con Garcia cambia, e dopo un pareggio col Milan il presidente risponde con un "Sono disgustato" alle domande dei cronisti. Da lì a poco arriverà Luciano Spalletti che riuscirà a portare la squadra al terzo posto in classifica. 

La Roma di Friedkin: da Baldini a Baldissoni, ecco chi resta e chi lascia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi