ROMA - Soffidando ieri sera le ventinove candeline sulla torta mimosa, uno dei desideri espressi da Davide Santon sarà stato sicuramente quello di avere maggiore continuità in questa seconda parte di stagione. Il terzino vuole dimostrare a Fonseca di essere ancora un giocatore utile e di poter aiutare la causa Roma. Non che fino ad ora non lo abbia dimostrato.
Friedkin, la chiusura a febbraio. Poi lo sbarco definitivo a Roma
In cinque mesi Santon ha fatto cambiare idea a Fonseca, che all'inizio della sua avventura romana aveva consigliato al ragazzo di cercarsi un'altra squadra: "Davide, io ti stimo ma preferisco un altro tipo di terzino. Decidi tu se rimanere, non posso garantirti minuti in campo". Santon, grazie anche all'aiuto del suo mental coach, ha preso quelle parole come una sfida per far ricredere Fonseca (che stima molto) e, grazie al lavoro quotidiano e al rendimento altalenante dei suoi compagni di reparto, è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare alla fine di novembre.
Cinque partite consecutive, buone prestazioni che lo avevano reso di fatto il vero titolare della fascia destra. Nel momento migliore della stagione, come successo anche l'anno scorso, è arrivato l'infortunio: una lesione che lo ha costretto a salutare in anticipo il 2019. Nei prossimi giorni tornerà a lavorare con il gruppo e dovrà ricominciare il percorso per rientrare in gioco per una maglia da titolare: di fatto il terzino ha già escluso una sua partenza a gennaio, a giugno poi si faranno le dovute considerazioni.
Roma, un altro Dzeko: si tratta per Mariano Diaz
Ieri intanto si è goduto la festicciola organizzata dalla fidanzata Chloe in un ristorante dell'Eur: presenti anche Alessandro Florenzi, Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini, oltre ovviamente ai parenti del ragazzo. Sarà un 2020 importante per Santon che a maggio sposerà la sua Chloe Anderson, la compagna conosciuta nel 2012 ai tempi del Newcastle. Il matrimonio sarà a maggio, a stagione terminata. Intanto Davide dovrà lavorare per riconquistarsi nuovamente la fiducia della Roma.