Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi lascia il calcio: ecco i suoi dieci gol più belli ed emozionanti alla Roma

Il suo primo gol in campionato, poi il primo con la fascia da capitano fino all'ultimo con la maglia della Roma: i momenti più belli di De Rossi in giallorosso

ROMA - Ha segnato 63 gol con la maglia della Roma, prenderne soltanto dieci è una bella sfida. Non solo i più belli, ma anche quelli più importanti ed emozionanti. Sì, perché molti di questi sono da top ten soprattutto per la passione, l'amore e la bellezza delle sue esultanze: tutte per la sua gente e per la Roma. Daniele De Rossi lascia il calcio giocato dopo tante immagini che hanno commosso il popolo giallorosso e non solo: un centrocampista legato alla sua città, alla sua squadra, a quei colori che un anno fa ha deciso di salutare per continuare il sogno di giocare. Fino a ieri, quando per amore, questa volta per la sua famiglia, ha deciso di dire basta. 

10 maggio 2003, Roma-Torino

Sono trascorsi quasi sedici anni dal suo primo gol con la maglia della Roma. Sedici, come il suo numero di maglia. Non nella stagione 2002/2003, quando De Rossi aveva soltanto diciannove anni e indossava la 27. Contro il Torino la sua prima partita da titolare, e il suo primo gol con la maglia della Roma. L'inizio della sua fantastica carriera lo celebra con un siluro dai trenta metri, davanti alla Curva Sud. Non poteva cominciare nel modo migliore.

De Rossi, addio al Boca: "Lascio il calcio, farò l'allenatore. Torno a Roma"

3 ottobre 2004, Roma-Inter

Gol del pari, corsa sotto la curva e bacio allo stemma della sua maglia strappata. È il gol e l'esultanza che hanno fatto impazzire tutti i tifosi della Roma: l'incarnazione del tifoso romanista in campo. La rimonta per il 3 a 3 finale parte con una magistrale punizione di Totti, il suo 100° gol in Serie A, e si completa con il gol di De Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi