Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi lascia il calcio: ecco i suoi dieci gol più belli ed emozionanti alla Roma

Il suo primo gol in campionato, poi il primo con la fascia da capitano fino all'ultimo con la maglia della Roma: i momenti più belli di De Rossi in giallorosso

5 aprile 2008, Roma-Genoa

La Roma si complica la vita da sola e dopo essere passata in vantaggio di due reti si fa recuperare dal Genoa. A dieci dalla fine il calcio di rigore battuto da De Rossi. Il suo primo gol con la fascia da capitano al braccio, un'esultanza che è rimasta nella storia della Roma: "Daje Roma, Daje Roma, Daje Roma!" mentre correva verso la panchina. Una rabbiosa, amorevole e sincera dichiarazione d'amore. 

27 marzo 2010, Roma-Inter

La vena di De Rossi, un gol urlato a tutta Roma, una corsa che sapeva di speranza. La Roma raggiunge l'Inter di Mourinho in classifica a poche giornate dalla fine del campionato: quella partita è il simbolo di una stagione fantastica, rovinata soltanto dal ko contro la Sampdoria che infrange i sogni scudetto. Ma quel giorno De Rossi e Toni infiammano l'Olimpico con una vittoria che resterà negli occhi e nei cuori di tanti. 

De Rossi lascia il calcio, la Roma lo saluta: "Grazie per gli incredibili ricordi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi