Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi lascia il calcio: ecco i suoi dieci gol più belli ed emozionanti alla Roma

Il suo primo gol in campionato, poi il primo con la fascia da capitano fino all'ultimo con la maglia della Roma: i momenti più belli di De Rossi in giallorosso

10 aprile 2018, Roma-Barcellona

Salto temporale, dal 2010 al 2018 De Rossi segna tanti gol e alcuni molto belli. Ma quello contro il Barcellona dal dischetto forse è il più bello di tutti. Un pallone che pesa forse quanto quel tiro dal dischetto della finale del Mondiale contro la Francia. Con la stessa freddezza lo realizza alimentando le speranze di rimonta della Roma. Poi ci penserà Manolas a firmare il 3 a 0, ma DDR resta nella storia anche per questa formidabile impresa. 

6 aprile 2019, Sampdoria-Roma

È il suo ultimo gol con la maglia della Roma, quando ancora non sapeva di dover lasciare il club per continuare a giocare a calcio. Calcio d'angolo battuto da Kolarov, colpo di testa di Schick respinto da Romero e tap-in vincente di De Rossi che corre a festeggiare verso il settore ospiti giallorosso. Per l'ultima volta nella sua splendida carriera. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi