Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, si fa dura per Barisic: Petrachi studia Jürgens

I Rangers chiedono tanto per il croato in alternativa c’è Sosa dello Stoccarda Seguito il baby del Verona (17 anni)

Un terzino sinistro e un centrocampista. Il mercato in entrata della Roma non è chiuso, quando mancano quindici giorni alla dead line. La trattativa per Barisic non decolla, il Glasgow Rangers chiede tanto e Gerrard non vuole perderlo. In alternativa si parla di un altro croato, Borna Sosa, ventunenne difensore dello Stoccarda e dell’Under 21. E’ anche stato offerto un altro terzino sinistro, si tratta di Loris Benito. Lo svizzero, arrivato al Bordeaux a luglio 2019 dopo quattro anni nello Young Boys, ha collezionato finora venti presenze in Francia, tra campionato e coppe, realizzando anche una rete. Non è un profilo di prima fascia. Barisic costa cinque milioni più due di bonus. Nelle ultime ore per il terzino croato si è fatto avanti anche il Torino, che non è soddisfatto di Laxalt, ma per ora anche il club granata è bloccato per le entrate. Per il centrocampista la Roma è ancora in alto mare, ma inserire un altro giocatore, anche giovane, è importante per dare il cambio a Veretout, Diawara e Cristante per i due ruoli di centrale.

Giovani e futuro

Petrachi pensa anche al futuro. Tra i giovani più interessanti Petrachi ha messo gli occhi su Olivier Jürgens, giovane attaccante estone classe 2003 in forza al Verona. Con la squadra Under 17 dei veneti ha collezionato già 8 gol in 13 presenze. Jurgens è un ottimo finalizzatore, giocatore abile sia nel fraseggio che nell’assistere i compagni di squadra. Sarebbe un’operazione di prospettiva per la Roma.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi