Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Branchini: "Lo scambio Spinazzola-Politano non si farà più"

Il procuratore parla della complicata vicenda di mercato tra Roma e Inter. Poi su Allegri: "Dice che sta intensificando i corsi di inglese..."

ROMA - "Credo che lo scambio Spinazzola-Politano non si farà più". A dirlo, ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su Rai RadioUno, è il procuratore Giovanni Branchini, certo che della vicenda che ha visto protagoniste Roma e Inter non sia emersa tutta la verità. "È accaduto qualcosa di inatteso - ha detto Branchini - Penso che il deterrente migliore per evitare episodi del genere è avere calma e prudenza prima di fare le foto con le sciarpe... Se ci fosse più attenzione alla forma, questi incidenti di percorso non accadrebbero. Non c'è stato nulla di scorretto: se è vero che è stata una scelta tecnica, come avrebbe detto Conte, si resta un po' sgomenti. Bisogna fare un passo indietro". Branchini non ha "un colpevole" da additare: "È veramente difficile schierarsi, penso che debba essere accaduto qualcosa che non possiamo sapere. Ci sono stati degli irrigidimenti delle parti, il segreto è tornare ad una burocrazia sana".

Branchini, dallo scambio Roma-Inter al futuro di Allegri

Branchini ne approfitta per fare il punto sul suo assistito Massimiliano Allegri, ancora senza panchina dopo l'addio alla Juventus: "Lui dice che sta intensificando i corsi di inglese, ma non ci credo... Battute a parte, è contento di avere un anno di pausa, è importante vedere le cose da un punto di vista diverso. Sono certo che nella prossima stagione sarà facile di riprendere il suo percorso professionale. Se allenerà all'estero? È difficile fare previsioni - conclude Branchini -Saranno importanti i prossimi turni di Champions, adesso sarebbero discorsi sui desideri, non sulle certezze". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi