Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dan Friedkin a Milano: l'acquisto della Roma è sempre più vicino

Fase conclusiva della due diligence: il magnate texano nel giro di poche settimane diventerà il nuovo proprietario del club giallorosso 

ROMA - Manca ormai davvero poco al cambio di proprietà della Roma. L'acquirente Dan Friedkin, insieme a suo figlio Ryan, è sbarcato ieri a Milano per la fase conclusiva della due diligence seguita dallo studio Chiomenti, partner legale che si è occupato anche della recente cessione della Fiorentina a Rocco Commisso.

Fonseca: "I giocatori non hanno recuperato, ma contro la Juve vogliamo vincere"

Gli advisor del magnate texano hanno quasi concluso l'analisi di tutte e dodici le società che compongono la galassia giallorossa e i Friedkin contanto di chiudere e firmare il contratto preliminare nel giro di due settimane. Intanto rimbalzano le voci di un possibile acquisto di un club di Premier da parte di James Pallotta: dopo il Leeds United, anche il Newcastle sarebbe finito nel mirino del magnate di Boston. Una voce smentita dal numero uno giallorosso ma che continua a girare in Inghilterra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi