Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Florenzi è sbarcato a Valencia: "Sono molto felice". Ma lo sguardo è triste

L'ormai ex capitano giallorosso questa mattina si è imbarcato per la Spagna: prestito secco fino a giugno

ROMA - "Ciao Ale". Un cenno con la mano, senza voltarsi, mentre lentamente percorreva il corridoio d'ingresso nel gate dell'aeroporto. Termina così la storia d'amore tra la Roma e Alessandro Florenzi, questa mattina partito per Valencia. Il terzino e ormai ex capitano giallorosso questa mattina alle 7.55 si è imbarcato sul volo da Fiumicino che lo porterà nella città spagnola dove comincerà una nuova avventura. È arrivato in aeroporto 6.35, scuro in volto e senza rilasciare dichiarazioni. Ad attenderlo a Valencia un contratto di sei mesi, ma non è escluso che in primavera i due club non possano parlare di un trasferimento a titolo definitivo. Alle 10 il terzino è sbarcato all'aeroporto di Manises, accolto da tanti giornalisti spagnoli: "Sono molto felice", le sue parole riportate da AS nonostante lo sguardo cupo. Tra la folla anche alcuni italiani e tifosi romanisti: "Resterai sempre il nostro capitano!", gli hanno urlato. 

Florenzi parte, la Roma cerca un terzino

Ieri Florenzi ha svolto il suo ultimo allenamento a Trigoria, ha salutato i compagni con un discorso seguito da un lungo applauso e ha poi raccolto i suoi effetti personali. Tanta commozione nel lasciare il Fulvio Bernardini, la sua seconda casa, ma anche l'emozione di cominciare una nuova avventura e giocarsi le sue chance per andare agli Europei

Incredibile De Rossi: in Curva Sud al derby con un travestimento!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi