Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabbia Fonseca: la verità sulle fake news da Trigoria

L'allenatore della Roma è infastidito dalle voci uscite. Nessun faccia a faccia con i senatori

ROMA - Riparte con coraggio e fiducia, sospinto dalla forza delle idee. Paulo Fonseca non molla e insiste con lo stile di gioco che gli ha dato soddisfazioni e risultati prima di Natale. Non rivedremo più la Roma rinunciataria e conservativa di Bergamo. Non è per lui, che l’ha varata solo per evitare di essere impallinato. E già da domani contro il Gent, bivio fondamentale di una stagione compromessa, Fonseca è pronto a riproporre il 4-2-3-1 con qualche novità di formazione. Seguendo i princìpi che conosce meglio, a suo avviso, la squadra si riscuoterà dal torpore delle ultime settimane.

La rabbia di Fonseca per le chiacchiere da Trigoria

Intanto, Fonseca è infastidito dal clima che si è creato a Trigoria. Vede troppo disfattismo nella squadra (per questo ha parlato di problema di testa) e assiste con una certa irritazione al proliferare di voci che lo riguardano. Ieri ad esempio da più parti era circolata l’indiscrezione di un faccia a faccia con Dzeko e Kolarov, con tanto di dettagli sulle lamentele dei giocatori. In realtà Fonseca, pur avendo parlato alla squadra come fa normalmente dopo le partite, non ha avuto alcun confronto con i senatori. Ha rassicurato anche i dirigenti, che chiedevano spiegazioni. E’ seccato di constatare che qualcuno, da dentro, metta in giro chiacchiere. Ed è convinto che presto la crisi verrà superata, perché non considera tutto sbagliato l’inizio del 2020: in termini di atteggiamento, ha apprezzato la Roma che ha affrontato la Juventus (anche in Coppa Italia), quella che ha vinto a Parma e Genova, quella che ha creato difficoltà alla Lazio, persino quella del secondo tempo contro il Sassuolo. 

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi