Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Diawara vicino al rientro: nel mirino c'è la Sampdoria

Il centrocampista guineano continua a migliorare e il menisco non dà dolore: l'8 marzo può rientrare tra i convocati

ROMA - Amadou Diawara continua a migliorare giorno dopo giorno, tanto che a Trigoria si pensa già alla data per riportarlo tra i convocati di Fonseca. Il centrocampista guineano sta proseguendo nel migliore dei modi il recupero dalla rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro attraverso la terapia conservativa che ha portato a ottimi risultati: un mese dopo l'infortunio il giocatore non sente più dolore e il ginocchio non crea alcun tipo di problema nei movimenti o cambi di direzione. Da oltre una settimana Diawara sta lavorando in allenamento con il resto del gruppo e lo staff della Roma sta già fissando una data per il suo rientro in campo. 

Roma, stop Pellegrini. Lesione al flessore: salta Gent e Cagliari

Senza affrettare i tempi e consultando prima il prof Cerulli che ha seguito l'intera riabilitazione, il tecnico potrebbe convocare Diawara per la gara del prossimo 8 marzo all'Olimpico contro la Sampdoria. In casa giallorossa non si vogliono affrettare i tempi e la sua chiamata contro i blucerchiati potrebbe essere soltanto utile per alzare il morale del giocatore che potrebbe poi essere definitivamente a disposizione per gli eventuali ottavi di finale di Europa League, contro il Milan (15 marzo) o la settimana successiva in casa contro l'Udinese.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi