Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, crisi centrocampo: Pellegrini salta il Siviglia. Chance Diawara, ma in panchina

Fonseca vista la squalifica di Veretout avrà a disposizione per la gara di Europa League soltanto Cristante e Villar. Ipotesi Mancini in mezzo al campo

ROMA - In attesa di capire se Siviglia-Roma si giocherà a porte aperte, Paulo Fonseca è costretto all'ennesima emergenza a centrocampo. Vista la squalifica di Veretout che lo costringerà a saltare la sfida di giovedì prossimo di Europa League, il tecnico giallorosso avrà a disposizione soltanto Bryan Cristante e Gonzalo Villar. Lorenzo Pellegrini infatti anche nell'allenamento di questa mattina ha lavorato individualmente per la lesione che lo ha costretto a fermarsi nella gara contro il Lecce. Salterà la trasferta andalusa, molto probabilmente anche la gara di domenica prossima (se verrà disputata) contro la Sampdoria.

Siviglia-Roma, la polizia chiede di giocare a porte chiuse

Chance invece di rivedere tra i convocati Amadou Diawara: sabato pomeriggio il centrocampista ha giocato un'ora della gara della Primavera contro l'Inter: in attesa di controlli al menisco lesionato a gennaio, il giocatore potrebbe essere convocato contro il Siviglia ma soltanto per accomodarsi in panchina. Aumentano allora le possibilità di vedere Gianluca Mancini di nuovo alzato a in mezzo al campo, con Federico Fazio (ex Siviglia) al fianco di Smalling. L'ex centrale dell'Atalanta potrebbe essere una soluzione a centrocampo, già in passato utilizzata per sopperirsi alle numerose assenze per infortunio. 

Roma, Kluivert in Olanda: aereo, selfie e locali. I tifosi: "Attento al Coronavirus!"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi