Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, un tesoretto dai prestiti. Da Coric a Karsdorp, ecco chi può essere ceduto

La scheda degli otto giocatori in prestito che potrebbero fornire un buon bottino al club per il mercato estivo

Ante Coric - Almeria

Da astro nascente del calcio a giocatore della serie B spagnola. La stagione da spettatore alla Roma non ha fatto bene ad Ante Coric, adesso ansioso di riscattarsi per ritornare ai livelli della Dinamo Zagabria. In Croazia giocava la Champions League, adesso è costretto a lavorare sodo per la promozione di Liga. È partito bene con l'Almeria, salvo poi fermarsi da gennaio fino ad ora per un infortunio muscolare. Guti, il tecnico del club spagnolo, punta forte su di lui: il centrocampista ha recuperato ed è pronto a scendere in campo quando ripartirà il campionato. L'Almeria adesso è al terzo posto della Segunda Division, punta a salire automaticamente in Liga senza dover passare dai play off. In caso di promozione il club potrebbe decidere di riscattare per sei milioni un talento di ventidue anni che sta cercando di ritrovare la propria strada. Sarebbe un investimento per il futuro, liquidità invece per la Roma che può aggiungere un buon gruzzoletto per gli acquisti del mercato estivo.  

Cessione: 6 milioni, 2,4 di plusvalenza

Zappacosta, smart working e rientro vicino. Zaniolo adesso vede l'Europeo

Robin Olsen - Cagliari

Nel Cagliari ha giocato il girone d'andata del campionato per l'ifnortunio di Cragno, poi ha lasciato il posto al portiere di Fiesolo rimanendo in panchina. Ha giocato contro la Roma nell'ultima gara di campionato dando ancora buoni segnali, soprattutto ai club interessati a lui per la prossima stagione. Lo Sporting Lisbona potrebbe presto fare un'offerta per il portiere svedese acquistato da Monchi due anni fa per nove milioni di euro: la squadra portoghese lascerà partire il brasiliano Renan ed è alla ricerca di un portiere esperto da affiancare a Luis Maximinao. Può partire per sei milioni di euro, garantendo alla Roma una piccola plusvalenza. 

Cessione: 6 milioni, 2,4 plusvalenza

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi