Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, lady Dzeko: "Allenamento, giochi e cucina: così passiamo il tempo a casa"

La moglie dell'attaccante bosniaco: "Le uscite? Solo per fare la spesa, mai in coppia, e al massimo un salto in farmacia, dove fanno entrare due persone per volta"

ROMA - Emergenza Coronavirus, il mondo del calcio inevitabilmente di ferma. Stop ai campionati e agli allenamenti, di conseguenza anche i giocatori sono 'costretti' a rimanere nelle proprie abitazioni come tutti i cittadini d'Italia: “In questi giorni stiamo a casa e cerchiamo di fare più cose possibili con i bambini". Amra Dzeko, moglie di Edin, centravanti e attuale capitano della Roma, racconta questi giorni particolari a ‘klix.ba’: "Siamo fortunati a vivere a Roma, il tempo è quasi sempre buono, abbiamo un giardino, dove possiamo fare molte cose e abbiamo una sorta di parco qui, dove non è possibile trovare molte persone. Giochiamo, leggiamo, ci alleniamo, cuciniamo insieme e cerchiamo di non far sentire ai bambini il panico. Panico giustificato. Le uscite? Solo per fare la spesa, mai in coppia, e al massimo un salto in farmacia, dove fanno entrare due persone per volta. Per il resto, sempre a casa”.

Tutte le notizie sulla Roma

Sulla portata dell’emergenza: “Roma non è in una situazione così terribile come nel Nord Italia, ma ci sono le stesse misure ed è corretto così. È tutto chiuso, non si possono vedere gli amici, fare matrimoni, funerali o feste di compleanno (Dzeko compirà domani 34 anni, ndc). Sicuramente panico e paura si fanno sentire – continua Amra -, e la gente parla solo di questo. Ora non resta che sperare che le cose migliorino. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo”

Pallotta-Friedkin, duello finale per la Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi