Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma si prepara: "Stagione finita"

LAPRESSE

I calciatori hanno paura e sono disposti a rinunciare alla ripresa dell’attività: "Troppi rischi"

ROMA - Scetticismo. Preoccupazione. Lucidità. E una convinzione abbastanza diffusa: non si gioca più. Non in questa stagione. I calciatori della Roma, nelle interviste e anche nella loro chat su whastapp, sembrano abbastanza allineati sulle prospettive a breve-medio termine. Ormai la spina è staccata, il sistema operativo del carrozzone calcio non sarà riavviato. Non basta nello sport il vecchio metodo - spegni e riaccendi - perché in ballo c’è la salute degli atleti, che non funzionano come un pc.

ANSIA - E così, in queste giornate interminabili, gli inquilini di Trigoria si scambiano opinioni sul virus, sulla paura, sul mondo. Si supportano a vicenda, dando consigli l’uno all’altro sul film da vedere, commentando il finale di una serie tv. Si danno appuntamento verso un futuro ignoto. Ma la situazione è tale da non garantire la ripresa dell’attività. E’ una sensazione strana: il più grande desiderio di un calciatore vuole di più è giocare, perché «altrimenti si va fuori di testa» per citare Justin Kluivert, eppure in questo momento giocare è una trasgressione che non sarebbe vissuta con gioia. E allora dai, meglio fermarsi e aspettare che la spaventosa aggressività del Covid-19 si plachi, restituendo a tutti la normalità.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi