Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma studia gli svincolati. Da Tanganga a Gotze, ecco gli affari low cost

Petrachi studia i giocatori che si libereranno a giugno. Dalla difesa all'attacco, ecco alcuni nomi visionati dal diesse

ROMA - Il calcio è in ginocchio per l'emergenza Coronavirus, il mercato estivo vedrà girare cifre completamente diverse rispetto a quelle circolate nelle stagioni passate. Poca liquidità, più scambi e la ricerca di tante occasioni. Aspettando segnali da parte della Uefa, che potrebbe offrire "l'indulgenza" ai club sospendendo per un anno il Fair Play Finanziario, tante squadre sono alla ricerca di occasioni per rinforzare le rose della prossima stagione senza doversi svenare con cifre da capogiro . Ecco allora che la Roma, in linea con quanto fatto la scorsa stagione con Smalling, Mkhitaryan, Kalinic e Zappacosta, sta valutando possibili prestiti e occasioni low cost dal mercato europeo per evitare grandi uscite di denaro e provare a far di nuovo quadrare i conti nel bilancio. 

"Tornerai alla Roma?". El Shaarawy risponde con un'emoticon

Roma, i centrocampisti a costo zero

Un occhio quindi ai prestiti, ma quest'anno anche agli svincolati: Petrachi continua a monitorare la situazione di diversi giocatori che a giugno (o forse a luglio, a seconda di quando terminerà il campionato) lasceranno i club a parametro zero per la scadenza del contratto. Il primo nome è quello di Giacomo Bonaventura, centrocampista di trent'anni (ne compirà 31 ad agosto) del Milan: dopo sei anni lascerà il club rossonero con il quale non ha trovato un accordo per il prolungamento del contratto. La Roma ci pensa, il diesse ha già sondato il terreno con l'agente Raiola, che ha ottimi rapporti con Trigoria. Bonaventura sarebbe un acquisto a zero di buon livello, ma i giallorossi sono preoccupati per gli infortuni del giocatore (ha saltato tutta la passata stagione per un intervento al ginocchio) e l'età del centrocampista, non più giovanissimo. 

A centrocampo un giocatore molto seguito dal diesse giallorosso, ma soprattutto da Paulo Fonseca, è Viktor Kovalenko. Il ventiquattrenne dello Skhakhtar è un nome fatto proprio dal tecnico portoghese che lo aveva allenato nella sua avventura in Ucraina: centrocampista e trequartista, Kovalenko per età e qualità potrebbe essere una valida soluzione per rinforzare la rosa a costo zero. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi