Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma studia gli svincolati. Da Tanganga a Gotze, ecco gli affari low cost

Petrachi studia i giocatori che si libereranno a giugno. Dalla difesa all'attacco, ecco alcuni nomi visionati dal diesse

Roma, i difensori a costo zero

Anche in difesa, vista la complicata conferma di Smalling e gli addii quasi certi di Juan Jesus e Fazio, Petrachi potrebbe inserire qualche pedina guardando dal mercato degli svincolati. Nonostante l'errore fatto proprio sul gol contro i giallorossi, poi riscattato con una rete, un nome da monitorare è quello di José Palomino: trent'anni, il difensore dell'Atalanta si libererà a zero il prossimo giugno. A Bergamo si parla di un rinnovo, ma che al momento non è stato confermato nero su bianco. 

All'estero un difensore molto seguito dai club italiani è Jan Vertonghen: compirà trentatré anni ad aprile, il Tottenham ha deciso di salutarlo per puntare su forze fresche vista la rivoluzione che metterà in atto Mourinho. Difensore di livello, l'età non è dalla sua parte, così come lo stipendio. L'Inter è il club più interessato al centrale belga di quasi un metro e novanta. Non è calciomercato senza  Nome interessante sempre dal Tottenham è quello di Japhet Tanganga, vent'anni inglese di ottime prospettive: in Inghilterra parlano di un possibile rinnovo con gli Spurs, ma se dovesse liberarsi sarebbe un grande colpo per il reparto difensivo. In Bundesliga il trentenne Benjamin Stambouli (30 anni) si libererà a zero dallo Schalke 04: il francese gioca da anni come mediano, ma non ha problemi ad adattarsi come difensore centrale. 

Kluivert cuore d'oro, videochiamata ai bambini malati olandesi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi