Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, striscione per De Falchi: "Il tuo cuore pulserà in Sud anche tra cent'anni"

Trentunesimo anniversario della scomparsa del tifoso giallorosso. La Curva ha reso omaggio al ragazzo con uno striscione e il grande cuore giallorosso sotto casa

ROMA - La Roma non dimentica e continua a tenere viva la memoria di Antonio De Falchi, morto il 4 giugno 1989 in seguito ad una vile aggressione di alcuni "tifosi" del Milan all'esterno di San Siro. I romanisti continuano a ricordarlo,  e questa notte la Curva Sud, con il gruppo Roma, ha ricolorato – come succede ogni anno – il cuore mezzo giallo e mezzo rosso sotto casa di De Falchi, zona Torre Maura, aggiornando la data, e ha esposto uno striscione per ricordarlo“Antonio, anche tra cent’anni il tuo cuore pulserà nella Curva Sud”. 

"La Roma si avvicina a Pedro"

Quest'anno non è stato possibile organizzare la nona edizione del Torneo dedicato a De Falchi, naturalmente per l'emergenza Coronavirus. L'anno scorso tante tifoserie vennero a Roma per rendere omaggio al ragazzo e partecipare ad azioni di beneficienza proprio per aiutare la famiglia. Le tifoserie di Roma, Atletico Madrid, Panathinaikos e Fortuna Dusseldorf lo scorso giugno avevano rinnovato il ‘fornetto’ di Antonio, trent’anni fa acquistato dal presidente Dino Viola.

Roma, la Juve offre Rugani. Petrachi si avvicina a Biraghi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi