Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Petrachi: "Cercherò di tenere Zaniolo. Vogliamo Smalling e Mkhitaryan"

Le parole del direttore sportivo giallorosso sul prossimo calciomercato: "Pellegrini ha una clausola, non penso voglia andare via. Sono una persona scomoda nell'ambiente calcio"

ROMA - Zaniolo non è in vendita, ma nel mercato mai dire mai. Questo è quello che filtra dalle dichiarazioni di Gianluca Petrachi a Sky Sport, parlando del gioiellino giallorosso: "Nicolò rappresenta il giocatore che emoziona. Farò di tutto per trattenerlo e credo che la linea sia quella. Il calciomercato ti mette davanti a tante difficioltà, ma la volontà è di tenere i nostri big". Su Pellegrini discorso simile, anche se di mezzo c'è la clausola: "Lorenzo ha prima di tutto una clausola rescissoria. È molto legato alla Roma, ma quando c’è una clausola se un giocatore decide di andare è libero di poterlo fare. Ho pochi dubbi sul fatto che comunque, qualora arrivasse un’offerta, lui possa pensare di lasciare la Roma. Ha visto la credibilità e quanto la Roma sia cambiata nell’ultimo anno e vuole credere nel progetto".

Sul rinnovo dei prestiti oltre il 30 giugno per concludere la stagione. 
"I miei calciatori in prestito si trovano molto bene da noi. Sono giocatori titolari, a parte Kalinic. Dobbiamo aspettare e capire come sistemare i prestiti. Avendo un colloquio quotidiano dei calciatori sono fiducioso che i miei ragazzi vogliano continuare la stagione da noi anche dopo il 30 giugno". 

Roma, Veretout è già al top: il Napoli non lo molla, Fonseca vuole tenerlo

Petrachi: "Voglio tenere Mkhitaryan e Smalling"

Si sta lavorando con i club per tenere Smalling e Mkhitryan anche in futuro?
"Loro e i numeri lo testimoniano sono due prestiti vincenti. Abbiamo perso Mkhitaryan per dei problemi fisici. Lo loro famiglie sono felici e la Roma farà di tutto per trattenerli. Ci riusciremo o no, lo vedremo più avanti". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi