Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, strappo Pallotta-Petrachi: confronto dai toni accesi

Nelle prossime ore un nuovo confronto: la frattura potrebbe essere insanabile

ROMA - Confronto dai toni accesi tra il presidente della Roma James Pallotta e il direttore sportivo Petrachi. Il diesse si sarebbe risentito per non essere stato nominato nell'intervista del patron giallorosso per l'anniversario dell'insediamento di Fonseca. "Il tecnico ha un ottimo rapporto con i giocatori e lavora davvero bene con Guido Fienga, con Manolo Zubiria e con tutto lo staff", aveva dichiarato Pallotta due giorni fa. E Petrachi? La domanda dei tifosi sui social è la causa della frizione tra i due, ma non solo. 

Il Financial Times: "Persone nella Roma stupite per il no di Pallotta a Friedkin"

I motivi dello strappo riguarderebbero soprattutto il progetto tecnico. Con la mancata cessione del club a Friedkin (oggi fonti del Financial Times hanno svelato la delusione di alcuni dirigenti), sarà Pallotta a dover portare avanti in prima persona il progetto, ridimensionando probabilmente quanto deciso a inizio stagione con Petrachi. La situazione al momento è critica, se dal prossimo confronto non arriverà una schiarita il diesse potrebbe anche terminare anticipatamente la sua avventura in giallorosso. Arrivano voci del suo possibile successore: la Roma sta pensando a Morgan De Sanctis (che qualche giorno fa ha rifiutato il trasferimento all'Ascoli) come nuovo direttore sportivo. 

Pallotta torna a parlare: "Sono felice di Fonseca, non si è mai lamentato di un mancato acquisto"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi