Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Petrachi, storia di un amore mai nato: ecco tutti gli errori del diesse

Tanti problemi in meno di un anno: dalle immagini a Fiumicino con Fienga, passando per gli scivoloni mediatici, fino all'irreperibilità durante il lockdown

Petrachi, lo sfogo contro i giornalisti...  E Friedkin

A febbraio è andato invece in scena lo show mediatico di Petrachi in conferenza stampa. Riflettori sui tre acquisti, Perez, Villar e Ibanez? Macché, tutti sul diesse: "Non amo le calunnie e le falsità che spesso su qualche giornale e dai media escono come vigliaccherie. Sono una persona scomoda perché non faccio comunelle, non prendo caffè e non rispondo ai messaggi da questa estate e la mia schiena è sempre dritta. Oggi sono la persona che volete attaccare, non ho problemi: cercherò di non essere spappolato da quello che è un percorso che è stato fatto con altri colleghi. Vado avanti per la mia strada cercando di fare il bene della Roma, cercherò di metterci il massimo dell'impegno e fino a quando sarò qui cercherò di portare avanti la mia idea di calcio, gli obiettivi che mi sono stati prefissati e cercherò di portarli a compimento. Ce la sto mettendo tutta".

L'attacco ai media è stato poco gradito dal resto della dirigenza, ancor meno invece le dichiarazioni su Friedkin, che allora sembrava essere a un passo dall'acquisire la proprietà: "A gennaio abbiamo avuto delle criticità dettate da un passaggio di proprietà che ancora non è avvenuto. Ho spiegato ai calciatori: potrebbe succedere qualcosa, come potrebbe non accadere nulla. Non pensate che arriva Paperon de Paperoni e compra chissà quali giocatori. Noi siamo questi, se poi ci sarà da fare dei correttivi si fanno. Il progetto è partito 6 mesi fa e non cambia con il cambio societario. Se continuerà Pallotta o meno si vedrà". Friedkin non è Paperon de Paperoni, d'accordo, ma non è neanche una bella presentazione ai tifosi di quelloo che sembrava dover essere il nuovo patron della Roma. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi