Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Spagna: "L'Atletico molla Cavani, l'offerta migliore è della Roma"

EPA

Il quotidiano AS rilancia l'indiscrezione sulla voloontà dei giallorossi di prendere l'attaccante in scadenza conil Paris Saint Germain

ROMA - Una premessa è d'obbligo: Edinson Cavani chiede dodici milioni di euro netti a stagione per tre anni, cifre che la Roma non può assolutamente raggiungere neanche in caso di cessione di Dzeko. Detto questo, dalla Spagna continuano a insistere sull'interessamento dei giallorossi per l'attaccante che si svincolerà dal Paris Saint Germain. 

Roma, sette sconfitte nel 2020: la media punti è da incubo

Non solo, il quotidiano AS è convinto che la Roma sia addirittura in pole per assicurarsi il centravanti ex Napoli e Palermo. Secondo la stampa spagnola l'Atletico Madrid si sarebbe tirato indietro nella corsa a Cavani, sottolineando come la proposta della Roma (tre anni di contratto) sia in questo momento la più intrigante per "El Matador"

Paura Roma, il quadro finanziario e tecnico è allarmante

Ma come può la Roma, che ha un bilancio in rosso di 126 milioni di euro, permettersi un giocatore da dodici milioni di euro a stagione? Non può. Neanche il famoso decreto crescita aiuterebbe i giallorossi a mettere sotto contratto l'uruguaiano, totalmentre fuori bugdet. La volontà della dirigenza è infatti abbassare il monte ingaggi della Roma, a tal punto da proporrea Dzeko, che percepisce 7,5 milioni di euro, una spalmatura dell'ingaggio per guadagnare annualmente 4,5 milioni di euro. Un terzo dello stipendio di Cavani. 

Roma, Zaniolo è tornato ad allenarsi con la squadra: in campo col Verona

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi