Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma in vacanza tra Sardegna, Liguria e mezza Europa: ecco tutte le mete

Sedici giorni di ferie, i giocatori con le famiglie e gli amici per recuperare le energie

ROMA - Ancora sedici giorni di riposo per recuperare le energie e dimenticare la figuraccia in Europa League. I giocatori della Roma da sabato scorso sono in vacanza per staccare un po' e farsi trovare pronti per la nuova stagione che prenderà ufficialmente il via il 27 agosto con il raduno a Trigoria per i tamponi anti Covid. Il giorno seguente invece comincerà il ritiro pre stagionale, che verrà svolto interamente al Fulvio Bernardini. Fonseca non potrà contare però su tutta la rosa: il 29 agosto i nazionali lasceranno la capitale per aggregarsi ai rispettivi ritiri e preparare le sfide di Nations League e le varie amichevoli. Non ci sarà la consueta sfilata estiva a Villa Stuart per le visite mediche di idoneità sportiva: le analisi sostenute a giugno, post lockdown, sono valide anche per la prossima stagione.

Friedkin, il piano per una Roma al top nel giro di due anni

I giocatori intanto sono sparsi per l'Europa per godersi le vacanze. Molti hanno scelto mete italiane per evitare troppi spostamente e limitare il rischio contagio da Coronavirus. Zaniolo, Ibanez e l'ex Smalling hanno scelto il sole e il mare della Sardegna: il talento giallorosso è partito oggi per Olbia (ieri invece il brasiliano) con la fidanzata Sara e qualche amico, dopo aver festeggiato ieri a La Spezia il compleanno della sorella Benedetta. Tra la Liguria e la Toscana Cristante che si sta godendo le bellezze delle Cinque Terre e le spiagge della Versilia insieme alla fidanzata. Mare anche per Antonio Mirante, ma nella costiera amalfitana, mentre Pellegrini, Perotti, Fazio e Spinazzola per il momento sono rimasti a Roma. A casa, ma nei rispettivi Paesi anche Kluivert, Under, Kolarov, Kalinic, Veretout e Villar. Dzeko si sta godendo un po' di vacanze in Croazia, dagli amici che vivono a Dubrovnik, Florenzi è a Ibiza mentre Pau Lopez ha viaggiato qualche giorno in Portogallo e adesso è a Vigo, in Spagna. 

Pedro alla Roma, la Fifa ufficializza il colpo con un tweet

Nei giorni di riposo lo staff di Fonseca ha fornito ai giocatori un programma di allenamento e un gps per monitorare la condizione atletica. Il ritiro si svolgerà, come ormai da due anni, interamente a Trigoria e i giocatori non avranno bisogno di sottoporsi alle consuete visite di idoneità sportiva: le analisi sostenute a giugno, post lockdown, hanno una valenza di un anno e copriranno l'intera stagione dei giallorossi.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi