Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato Roma, dalla porta all’attacco: le strategie reparto per reparto

Getty Images

Pau Lopez cercato dalle spagnole, Juan Jesus molto vicino al Cagliari. Piace Torreira dell'Arsenal, in attacco occhi su Bustos

Roma, la situazione in attacco

Dzeko è l’inamovibile, soprattutto adesso che è cambiata la proprietà. La Roma ha bisogno di certezze, il bosniaco (insieme a Pellegrini e Zaniolo) è una di queste. Andranno via invece Kluivert e Under, sacrificati per le famose plusvalenze. L’olandese è cercato in Premier League (l’Arsenal in poi), il turco invece ha estimatori in Germania (Bayer Leverkusen e Dortmund), ma nel Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri hanno già fatto recapitare la prima offerta (25 milioni più bonus), ma la Roma punta almeno ai trenta milioni più qualche bonus. Andrà via con ogni probabilità anche Diego Perotti, che ha un’offerta dall’Al-Shaab e presto darà una risposta. 

La Roma è alla ricerca di sostituto di Nikola Kalinic, quindi di un vice Dzeko. L’attaccante croato non è stato riscattato dall’Atletico Madrid per nove milioni di euro nonostante un buon finale di stagione, così i giallorossi (oltre a poter contare su Pedro) cercheranno come vice Dzeko un profilo giovane, con ampi margini di crescita e che non soffra la panchina. In Inghilterra rilanciano l’interessamento per Joshua King del Bournemouth, punta norvegese dal valore di 25 milioni è seguito anche dal Psg), ma il primo nome seguito con attenzione è quello di Nahuel Bustos, centravanti argentino di ventuno anni autore di dieci reti e quattro assist in ventuno presenze stagionali. Il Talleres, proprietario dell'80% del cartellino si accontenterebbe di dieci milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore che piace anche a Siviglia, Real Sociedad e Valencia, oltre ad alcuni club russi. Il vero sogno dei giallorossi è Dusan Vlahovic, attaccante rivelazione della Fiorentina. La punta ventenne è stata la rivelazione del campionato viola, mettendo a segno otto gol (e un assist) alla sua prima stagione tra i grandi: il prezzo alto del cartellino (trenta milioni) potrebbe essere aggirato con alcune contropartite tecniche come Florenzi, Calafiori e Riccardi.

Roma, Gonalons resta al Granada ma è positivo al Coronavirus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi