Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La nuova Roma nasce a Londra. Dal ds all'allenatore, tutte le questioni sul tavolo

Smalling, il mercato, Fonseca e lo scambio Torreira-Diawara. Fienga è partito ieri per raggiungere Ryan Friedkin nella City

La nuova Roma nasce a Londra. Guido Fienga, amministratore delegato confermato con la massima fiducia dai Friedkin, è partito ieri mattina alle nove da Fiumicino per la City con un volo Alitalia per raggiungere Ryan, il figlio del presidente, in Inghilterra da alcuni giorni. Insieme hanno messo a punto le strategie per il mercato e il piano delle plusvalenze, che la Roma deve comunque fare anche quest’anno. Ma è stato un primo incontro che è servito soprattutto per mettere in piedi un programma per risanare i conti, che i Friedkin hanno trovato in rosso.

Dzeko tentazione per Juve e Inter

Il primo obiettivo della nuova proprietà è infatti garantire la solidità finanziaria al club, preparare l’Opa, per la quale si attende in via libera della Consob. Ma nella City Fienga ha illustrato a Friedkin, prima di avere contatti con operatori di mercato, anche quali sono le priorità di mercato, partendo dalla conferma di Smalling. Il difensore è intenzionato a tornare alla Roma e spera che i due club raggiungano l’accordo. Fienga spera di convincere il Manchester United ad accettare un prestito oneroso e il riscatto obbligatorio nella prossima stagione.

Ds e allenatore

Per quanto riguarda il direttore sportivo, la nuova società preferisce aspettare per capire quale dei profili che è stato preso in considerazione possa liberarsi. Con l’impossibilità di arrivare a Paratici, si attendono segnali da Ausilio, che ha comunque da poco firmato un contratto di due anni con l’Inter. Un altro tema di attualità è stato quello dell’allenatore. Fonseca ha concluso male la sua prima stagione in Italia, ma in questo momento non è preso in considerazione un cambio.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi