Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milik, il patrigno romanista perso e la coppia con Pedro

Quello di ieri potrebbe essere stato l’ultimo bagno caprese per l'attaccante del Napoli. I pezzi del puzzle si stanno incastrando

Quello di ieri potrebbe essere stato l’ultimo bagno caprese per Arek Milik. I pezzi si stanno incastrando. Il Napoli è pronto ad accettare la nuova offerta della Roma, che per accontentare Fonseca (datemi Milik e Smalling e vi risolleverò il morale) si è spinta fino a 25 milioni, bonus inclusi. E uno. Il nazionale polacco, di otto anni più giovane di Dzeko, sta per essere “disimpegnato” da Paratici, che lo bloccò mesi fa: una volta libero, accetterà la corte di Friedkin, rendendo oltretutto felice il patrigno, romanista perso.

La situazione di Dzeko

E due. Paratici ha peraltro tutto l’interesse a mollarlo per arrivare a Dzeko e fare così il regalo di laurea a Pirlo. E tre. L’ultimo tassello - e quattro - è costituito dalla cifra che la Juve dovrà versare (tra i 15 e i 18 milioni) per il bosniaco il quale, per approdare a Torino, non ha bisogno di superare esami di italiano. Una parte della tifoseria romanista si era mostrata contraria alla cessione di Dzeko. Ma il piano della nuova proprietà americana - subentrata a Pallotta meno di un mese fa - era chiaro fin dal primo momento: rosa più giovane e motivata, riduzione del monte ingaggi, garanzia di competitività con la prospettiva di un rafforzamento più deciso a gennaio. Chi ci guadagna? La Juve. Ma occhio alla coppia Milik-Pedro.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi