Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, stop per De Sciglio. I tifosi festeggiano: "Grazie Karsdorp!"

I romanisti non sono favorevoli all'arrivo dell'esterno bianconero, preferendo l'olandese che vuole giocarsi le sue possibilità

ROMA - La Roma continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un terzino per la fascia destra. Il dubbio del club è se puntare su Karsdorp, che vorrebbe rimanere per giocarsi le sue possibilità, e De Sciglio, offerto dalla Juve al di là della trattativa per Dzeko. I tifosi giallorossi invece hanno una grande certezza: no allo juventino. Non solo per la rivalità con la squadra torinese, ma perché non convinti delle qualità e dell'integrità fisica del terzino bianconero. Il grande problema dell’ultima stagione sono stati i numerosi infortuni che lo hanno bloccato senza mai dargli continuità. De Sciglio ha giocato solamente dodici partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League, saltando ben ventisei gare per i problemi al bicipite femorale e agli adduttori. Condizioni fisiche che hanno fatto sollevare più di un dubbio a una parte della tifoseria romanista, perplessa visti i numerosi infortuni avuti a Trigoria negli ultimi anni.

Dzeko e la confessione agli amici sulla Juve

"De Sciglio ha giocato bene soltanto al Milan - il commento di un tifoso -. Alla Juventus o è stato male o non ha giocato. Preferisco a questo punto tenere Karsdorp, risparmiare dieci milioni e cercare di valorizzare un giocatore che per il momento non abbiamo mai visto al 100%". La maggioranza dei romanisti sui social si schiera a favore dell'olandese, bocciando il terzino della Juve: "De Sciglio non è  un acquisto per migliorare la rosa ma solo per aggiustare i conti e tappare un buco - dice un ascoltatore in una delle radio romane -. Stesso discorso vale per Karsdorp e la sua cessione al Genoa: ecco perché penso che alla fine si farà". 

Kumbulla scherza con i tifosi: “Gol già contro il Verona, forza Roma!”

"Preferisco Karsdorp perché è più propositivo. Ho più di un dubbio sul terzino bianconero che non mi sembra adatto al 3-4-2-1 di Fonseca: è più difensivo, e anche lì ha le sue carenze". "De Sciglio è impiazzabile. è Il suo rapporto qualità-ingaggio non è sostenibile per le squadre", ammette uno juventino, seguito poi da un romanista: "La Roma non può permettersi di dare tre milioni di euro a un giocatore che ha passato la scorsa stagione in infermeria. Sarebbe un grave errore, a questo punto punterei su Karsdorp oppure su un altro giovane". Lo stop legato alla volontà di Karsdorp di rimanere in giallorosso ha anche scatenato le ironie sui social: "Insomma, la Juventus non riesce a vendere neanche De Sciglio per colpa di un giocatore che per tre anni è stato fermo per infortuni?", posta un tifoso. Poi il messaggio rivolto all'olandese: "Grazie Rick, hai dimostrato di essere un grande romanista bloccando l'arrivo di De Sciglo", "Diamogli la numero dieci e la fascia da capitano, ha fatto una cosa da grande tifoso!". Chiusura sul tweet di Matteo, che scherza con il bianconero: "De Sciglio, attaccati al Karsdorp!"

Milik, la Roma e il bonus sulla Scarpa d'Oro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi