Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Dzeko e il malumore da superare: aveva già le valigie pronte

lapresse

Ieri mattina pensava ancora di andare alla Juve. Invece domenica dovrà affrontarla

Sembra un film con un finale a sorpresa, di quelli che tengono gli spettatori con il fiato sospeso. Edin Dzeko aveva le valigie pronte per andare alla Juve, aveva già salutato gli amici di Casal Palocco e invece domenica affronterà i bianconeri da avversario. Arek Milik invece cercherà altri orizzonti, per poter mostrare le sue qualità in vista dell’Europeo. Come avrebbe detto il grande Boskov: «Giocatore è venduto quando i contratti sono stati firmati e depositati». Eppure stavano sul tavolo, e c’erano pure le penne, e si vedevano i soldi: venticinque milioni di euro pagabili in più soluzioni, due giovani della Primavera da girare al Napoli, quattro milioni e mezzo a stagione più bonus per Milik, che è salito su un aereo, è andato a Saint Moritz su precisa indicazione della Roma, ha sottoposto le sue ginocchia operate in passato al controllo, ed è tornato (quasi) sorridente.

Ma il calcio, in area di rigore, è ricco di scivoloni, di colpi proibiti e stavolta non c’è mica il Var per capire come sia realmente andata e perché mai sia finita. E’ un complicato intrigo, del quale si conosce l’epilogo, e i dettagli restano tali: certo, la storiaccia dell’ammutinamento, con relativa “liberatoria” per eventuali azioni risarcitorie ha pesato eccome; e ha trascinato dentro anche il pregresso. Milik si è irrigidito, il Napoli non ha allentato, la Roma ha dovuto fronteggiare anche la richiesta di urgenza della Juventus e il vaso si è rotto, lasciando a terra i cocci. Siamo arrivati ai titoli di coda e sarà sempre difficile capire chi avrà i maggiori rimpianti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi