Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Friedkin furioso, Roma da ricostruire: il ritorno di Totti

Il ruolo di Francesco: direttore dell’area tecnica oppure vicepresidente

ROMA - «Traducetemi la notizia: ho capito bene?». Yes, mister Friedkin. La Roma l’aveva davvero combinata grossa. Quando Dan e Ryan, padre e figlio, hanno scoperto sul web della vicenda Diawara erano già abbastanza disappointed, delusi, dal pigro 0-0 di Verona. Ma mai si sarebbero aspettati di doversi confrontare con una figuraccia simile, che come conseguenza accelererà la ristrutturazione dell’organigramma: il segretario Longo si è già chiamato fuori, per accasarsi proprio al Verona, ma a rischio è anche il team manager Gianluca Gombar, fino a questa situazione impeccabile nel ruolo nonosante la giovanissima età. Dell’errore è stato chiesto conto, ovviamente, anche al direttore generale, Manolo Zubiria, che però del lavoro di segreteria sportiva non si è mai occupato. Morgan De Sanctis invece ha annunciato querela contro Damiano Coccia, più conosciuto come Er Faina, per un video che conteneva «affermazioni diffamatorie» proprio sul caso Diawara.

LA TENTAZIONE - Per i vertici aziendali è sempre più insistente l’indiscrezione di un ritorno di Francesco Totti. Che potrebbe essere nominato vicepresidente, proprio al posto di Baldissoni, oppure direttore dell’area tecnica. Il famoso caffè con i Friedkin ancora non c’è stato ma i contatti con Fienga sono frequenti, anche per parlare dei tanti giovani che la Roma ha affidato alla scuderia del grande ex. Ieri è stato proprio Totti a rinfocolare il tema, a margine della partita di calciotto persa contro... la Lazio con la sua squadra amatoriale: «Farò delle cose carine... ormai lo sanno tutti». Una battuta che anticipa un finale già scritto: Totti tornerà alla Roma, a casa sua. E’ solo una questione di tempo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi