Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Dzeko rinnova. Friedkin sceglie due nuovi dirigenti

Il capitano firmerà il prolungamento spalmando lo stipendio. Nel club entreranno due dirigenti

ROMA - Direttore sportivo, stadio, contratti. La fitta agenda della famiglia Friedkin è divisa in tre fogli excel, aspettando la cosiddetta spunta verde, simbolo di missione compiuta. I nuovi padroni della Roma, che stanno continuando il loro giro di consultazioni, vogliono ponderare con attenzione ogni scelta, con lucida frenesia: sono consapevoli che la società debba essere sistemata, sia nell’organigramma che nei conti, ma preferiscono studiare con attenzione tutte le candidature prima di imboccare la strada che ritengono giusta. È il sistema che utilizzano in tutte le aziende da loro controllate.

Roma, sospiro di sollievo: tutti negativi i tamponi dei nazionali

Paratici resta alla Juve: la Roma a caccia di un direttore sportivo

Contatti

Sul fronte societario intanto è emerso un orientamento: i Friedkin cercano due figure dirigenziali. La prima dovrà occuparsi appunto dell’area sportiva: Ralf Rangnick sarebbe il preferito ma deve rinunciare all’ambizione di allenare per spostarsi alla Roma, “limitandosi” ai poteri di un dirigente che avrebbe il solo vincolo del budget. Ma i nomi interpellati sono stati tanti, compresi il portoghese Luis Campos e il nigeriano Michael Emenalo. Ecco, la sensazione è che il direttore sportivo verrà dall’estero. L’altro manager, che avrebbe un ruolo di collante tra proprietà e squadra, potrebbe essere invece italiano o di derivazione italiana: si fanno i nomi di Umberto Gandini, che alla Roma è già stato come Ceo prima di Guido Fienga, e di Zvonimir Boban. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi