Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Falcao compie 67 anni: gli auguri speciali della Roma

ANSA

I giallorossi hanno voluto omaggiare Il Divino con un video delle sue gesta in campo, quando con la numero 5 giallorossa faceva impazzire il pubblico dell'Olimpico 

ROMA - 67 anni fa, a Xanxeré, nello Stato di Santa Caterina, in Brasile, nasceva Paulo Roberto Falcao. Nato da padre portoghese e madre di origini calabresi, in Italia ha vestito la maglia giallorossa della Roma dal 1980 al 1985, entrando nel cuore dei tifosi, estasiati da quel suo passo e quella eleganza che tante volte ha estasiato il pubblico che andavano all'Olimpico per apprezzare le sue gesta. Sue, ma anche di quella Roma che faceva sognare e che riuscì a riportare a casa lo scudetto, il secondo, nella stagione 1982-83, a 41 anni di distanza dalla prima volta. In giallorosso, Il Divino, come venne soprannominato dai tifosi, vinse anche due Coppa Italia, nel 1981 e nel 1984.

Antognoni: "Potevo andare alla Juve e alla Roma. Viola mi voleva"

La sua magica esperienza nella Capitale si concluse nel 1985 con il ritorno in Patria, al San Paolo. I tifosi, però, non lo hanno mai dimenticato anzi, hanno narrato le sue gesta con quella maglia numero 5 sulle spalle anche ai più piccoli. Oggi, nel giorno del suo 67° compleanno, anche la Roma gli ha reso omaggio attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, accompagnato da un messaggio d'affetto: "Buon Compleanno, Divino!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi