Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lille, Campos è "sparito". Il tecnico: "Non viene più agli allenamenti". Roma in agguato

Il consulente/direttore sportivo non è più in contatto con il tecnico e i giocatori: il suo addio al club francese è vicino. E i Friedkin lo tengono in considerazione

ROMA - Luis Campos è sparito, il tecnico del Lille è sconcertato. Il consulente/direttore sportivo della squadra francese da tempo non si fa più vivo nel centro sportivo del club lasciando senza parole l'allenatore Christophe Galtier: “Non so qual è la situazione con Campos - le sue parole a RMC Sport -. Ne sto parlando col mio presidente. Luis non si vede al campo d’allenamento da tanto tempo, perciò parlo con il mio presidente della preparazione delle gare, della squadra e di come sta lavorando il gruppo. Non ho alcuna informazione su Luis e non ho informazioni da parte del presidente sulla situazione tra lui e il diesse. Mentirei se dicessi che non mi interessa”. Insomma, l'avventura di Campos col Lille è ai titoli di coda, la sua assenza dal centro sportivo e dalle dinamiche dello spogliatoio ha ulteriormente irrigidito i rapporti tra le parti. Campos è "costretto" a vivere a Montecarlo almeno sei mesi l'anno per mantenere la cittadinanza nel Principato, ma la sua assenza anche dalla città che dista un'ora e quaranta minuti di volo lascia perplessi i tifosi del Lille, e non solo. 

Roma, ecco chi è Campos: da Mbappé a Osimhen, il "mago delle plusvalenze"

Perché anche quelli giallorossi sono incerti sul metodo di lavoro a distanza di Campos, temendo di replicare un Baldini bis. La Roma è infatti da tempo interessata al 56enne portoghese per il ruolo di direttore sportivo, ma non è escluso che Campos possa anche decidere di inviare a Trigoria un suo uomo di fiducia per prendere l'incarico e restare in pianta stabile a Trigoria. 

Fienga a SportLab: "Non facilitare il nuovo stadio significa tagliare le gambe alla Roma"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi