Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, rinviata a lunedì l'udienza per il caso Diawara

Il Ceo lunedì parlerà alla Corte d'Appello con l’obiettivo di cancellare il 3-0 a tavolino subito contro l’Hellas Verona

ROMA - Questa mattina alle 12 il Ceo giallorosso Guido Fienga e l'avvocato Antonio Conte avrebbero dovuto presentare il ricorso in video call con la Corte d'Appello con l’obiettivo di cancellare il 3-0 a tavolino subito contro l’Hellas Verona per aver inserito Diawara nella lista Under 23. L'udienza però è stata rinviata su richiesta della Roma a lunedì prossimo, sempre in video conferenza. 

Roma, rifinitura pre Cluj: out Carles Perez. Diawara termina l'isolamento

Non sarà Piero Sandulli a presiedere l’udienza ma il suo vice Lorenzo Attolico: una rinuncia per Sandulli dovuta a un commento ironico sulla vicenda che aveva provocato le rimostranze di Fienga: "Le regole e le liste se le sono date le stesse società. Sono regole che vengono fuori dalle Leghe. Sono le società che stabiliscono quelle regole e bisogna che se le ricordino una volta che le hanno stabilite“, aveva dichiarato Sandulli, con la risposta del Ceo giallorosso: "L’episodio di Verona è basato su un errore commesso da noi in assoluta buona fede. È comunque un errore che non ha portato alcun vantaggio perché non abbiamo inserito un giocatore in più. Abbiamo il diritto di difenderci. Ci lascia sorpresi il fatto che i dirigenti della Federazione dicano che non ci sia alcuna chance sul ricorso. Speriamo che il giudizio che si comporrà in futuro sia un giudizio fatto in serenità e in indipendenza".

Roma, Fonseca: "Covid, sono preoccupato per la sosta delle nazionali"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi