Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, la rivoluzione di Friedkin: ecco le sue prossime mosse

Via la Bafaro (personale), presto l’ingresso di Scalera e il nuovo ds Cambierà anche il media center

ROMA - Dan Friedkin prende in pugno la Roma. Il presidente sta cambiando radicalmente il club. La rivoluzione di velluto va avanti a piccoli passi. Oggi ha interrotto il rapporto con la società giallorossa Federica Bafaro, era la responsabile del personale, avvocata legata allo studio Tonucci di cui è socio Baldissoni. I Friedkin continuano a seguire da vicino i lavori del club, anche se il presidente in questi giorni non è a Roma, ma è impegnato per affari all’estero. Nè lui nè il figlio erano in tribuna a Marassi, quella con il Genoa è stata la prima partita della nuova stagione che non hanno visto dal vivo. Stanno cambiando anche piccoli particolari a Trigoria. Hanno voluto un nuovo autista che parla perfettamente inglese. A breve sceglieranno il direttore sportivo (l’orientamento è sempre su Campos, o un dirigente indicato dal portoghese) e creeranno il nuovo organigramma, nel quale avrà un ruolo apicale Stefano Scalera, il manager che viene dalla Pubblica amministrazione e che si occuperà principalmente degli affari istituzionali.

Pellegrini e Veronica, anniversario a distanza: la foto che ha commosso il web

Roma, tutti negativi i nuovi tamponi. Ecco le disposizioni anti Covid a Trigoria

Le intenzioni

Grandi novità in vista anche nel media center, poi metteranno mano anche al marketing, dove la posizione di Francesco Calvo è solida. Ryan è spesso a Roma e ha una professoressa tutti i giorni a Trigoria che lo segue per imparare in fretta l’italiano. Attualmente abita in una casa in centro, in via de’ Prefetti, in attesa di ristrutturare l’attico e superattico acquistato a Largo Argentina. Il padre a volte alloggia in un albergo a via Monte D’oro, dietro via del Corso. I Friedkin hanno piena fiducia in Fienga, che condividerà la scelta dei nuovi dirigenti. L’intenzione è quella di voltare pagina con il recente passato, nel modo di condurre la società e negli uomini. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione odeirna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi