Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I Friedkin più vicini a Roma: ecco il dipartimento per i rapporti con la città e i tifosi

Francesco Pastorella sarà a capo del nuovo dipartimento che curerà i rapporti istituzionali - e non solo - con la Capitale

ROMA - Aspettando l'arrivo del nuovo direttore sportivo e di Stefano Scalera - da gennaio nuovo dg -, i Friedkin continuano a muoversi per migliorare la struttura dirigenziale del club e rendere ancora più forte il legame con Roma. La nuova proprietà ha infatti creato un nuovo dipartimento che si occuperà dei rapporti istituzionali e non solo con la città. La nuova divisione dovrà intensificare l'unione tra il club giallorosso e la Capitale, con lo scopo di rendere il club ancora più legato al territorio. 

Tutte le notizie sulla Roma

Più contatti con le istituzioni, ma anche con i cittadini romani e i tifosi, al fine di rendere ancor di più il club un elemento importante per la città. A capo del nuovo dipartimento ci sarà Francesco Pastorella, dal 2014 all'interno di Roma Cares. I Friedkin hanno molto apprezzato tutte le iniziative della Onlus giallorossa, soprattutto quelle realizzate in questo 2020 segnato dall'emergenza Coronavirus. Gli aiuti della Roma alla città hanno spinto i Friedkin - sotto consiglio di Fienga - a intensificare maggiormente i rapporti con la città, ricevendo anche l'apprezzamento della sindaca Raggi che qualche settimana fa ha anche partecipato col Ceo giallorosso alla donazione di mascherine e gadget ai bambini di tre scuole della Capitale. 

Roma, ecco chi è Francesco Pastorella

Francesco Pastorella sarà a capo del dipartimento dopo i successi di Roma Cares nelle iniziative di promozione sociale, le attività di volontariato e i rapporti con le istituzioni. Pastorella è un manager dall'esperienza internazionale: per otto anni ha lavorato nell'American Express, per cinque nella Vodafone, poi nella Barclays e fondatore della Geno Animation. Dal 2016 al 2019 ha anche fatto parte del comitato terremoto centro Italia. 

Cassano su Totti: “Il suo film parla solo di me! E diceva che non prendeva il Covid…”

Intanto ieri è stata depositata una lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale che verrà poi scelta nell'assemble degli azionisti del 9 dicembre prossimo. Claudia Cattani (già in carica), Luca Benigni e Mario Civetta sono i candidati del club giallorosso. Entro domani gli azionisti di minoranza dovranno presentare la loro lista di candidati: in assenza il club ha presentato la proposta di confermare Claudia Cattani. 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi