Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tiago Pinto, il retroscena: ecco perché la Roma lo ha scelto

A condurlo verso i Friedkin è stato Charles Gould, assunto nelle scorse settimane come consulente proprio per la ricerca del profilo più adatto

ROMA - «Chi amo tra i calciatori della Serie A? Impazzisco per Ibrahimovic e Dybala». Così raccontava in un’intervista estiva Tiago Pinto, che all’epoca non immaginava di lasciare il Benfica per la Roma. Ma una volta insediatosi a Trigoria, non casualmente in coincidenza con il mercato di gennaio, dovrà approfondire la conoscenza del mercato italiano per incidere sul rinnovamento della squadra già dalla prossima estate. A condurlo verso i Friedkin è stato Charles Gould, assunto nelle scorse settimane come consulente proprio per la ricerca del profilo più adatto a guidare l’area sportiva della Roma.

Roma, Dzeko ancora positivo: domani nuovo tampone, ma il Parma è lontano

Roma, ecco chi è Tiago Pinto. Punta sui talenti, è un mago dell cessioni

Il retroscena

Tiago Pinto era piaciuto alla proprietà già dopo il primo incontro. La giovane età non costituiva un deterrente. Ma è chiaro che i Friedkin volessero esaminare accuratamente tutti i dirigenti contattati, prima di impegnarsi. E quando hanno capito che un altro portoghese, Luis Campos, non era disponibile a spostarsi da Montecarlo, hanno rotto gli indugi. Hanno chiesto un altro incontro a Tiago Pinto, stimato dallo stesso Campos, e poi lo hanno ingaggiato, accettando di aspettarlo ancora un mese e mezzo per consentirgli di lasciare il Benfica senza strappi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi