Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Ines non ce l'ha fatta. Due anni fa l'incontro con Totti: "Ciao Principessa"

La ragazza attendeva il trapianto cuore e polmoni nuovi. Nel 2018 l'ex capitano giallorosso l'aveva incontrata al Bambin Gesù

ROMA - Ines Frassinetti non ce l'ha fatta. La quattordicenne massignanese se ne è andata lo scorso 28 ottobre mentre attendeva il trapianto di cuore e polmoni nuovi. Organi che, purtroppo, non sono arrivati in tempo per ridarle la speranza. Ines è deceduta a Roma, all’ospedale Bambino Gesù e i suoi funerali celebrati a Massignano sono stati trasmessi in diretta su Internet.

Roma, Pellegrini negativo al tampone: “Sto bene”. Chance Parma, c'è col Cluj

Durante la sua permanenza in ospedale aveva anche ricevuto la visita del presidente del consiglio Giuseppe Conte e dell’ex capitano della Roma Francesco Totti. Saputo l’anno di nascita della ragazza, il 2006, le aveva detto: "Sei nata nell’anno giusto, è quello in cui con l’Italia abbiamo vinto la coppa del Mondo". Poi il saluto al termine del colloquio: "Ciao principessa". "Sono stati momenti davvero emozionanti per noi ma soprattutto per Ines" aveva poi riferito la mamma di Ines.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi