Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma, Mkhitaryan inarrestabile. Fonseca ha rivoluzionato la squadra

La vittoria contro il Parma è netta e lancia segnali molto positivi per il futuro. Ecco i cinque giallorossi che hanno convinto di più all'Olimpico

ROMA - La vittoria contro il Parma è netta e lancia segnali molto positivi per il futuro. Ecco i cinque giallorossi che hanno convinto di più all'Olimpico.

Fonseca (all.) 8

Se la Roma corre e diverte senza concedere nulla, è merito suo e del suo staff. Gli mancavano Dzeko, Pellegrini, Smalling, Zaniolo, Kumbulla. Eppure l’identità riconoscibile della squadra rende ormai tollerabili anche le rinunce.

Mkhitaryan 8

Risolutore infallibile. Un gol da fuoriclasse della trequarti, un altro da centravanti consumato: fanno 5 nelle ultime 2 partite. La Roma prega per la sua salute.

Borja Mayoral 7

Il tempo rivela la verità: trattasi di un attaccante molto interessante. Il primo gol in Serie A, che peraltro sblocca la partita, non è affatto banale. E ci sono altre cose buone nella sua domenica. Stavolta non ha suscitato pensieri nostalgici per Dzeko.

Cristante 7,5

Da capitano, gioca un’ottima partita come regista difensivo. E’ sicuro e coraggioso come non lo si vedeva da tempo. Ma oltre alla buona predisposizione al palleggio, si fa apprezzare nei recuperi: sono 13 i palloni strappati all’avversario.

Spinazzola 7

Un treno senza fermate, specialmente finché la partita è viva. Eccellente la verticalizzazione che produce il gol di Borja Mayoral.

Clicca per espandere

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi