Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cluj-Roma, Fonseca: "Sacrificio e carattere, soddisfatto. Ora il Napoli"

LAPRESSE

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match di Europa League vinto per 2 a 0 che regala il passaggio del turno in anticipo

ROMA - Undicesimo risultato utile consecutivo, quinta vittoria consecutiva e discorso qualificazione archiviato. La Roma di Paulo Fonseca vince anche in Romania, battendo il Cluj 2 a 0 grazie all'autogol di Debeljuh e al rigore realizzato da Veretout. La squadra di Paulo Fonseca conferma il primo posto nel girone di Europa League a più tre sullo Young Boys, ipotecando il passaggio alla fase finale del torneo. Al termine del match il tecnico portoghese è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: "Mi dispiace molto per la socmprasa di Maradona, è stato un giorno molto triste per chi ama il calcio - le sue parole a Sky -. Io sono cresciuto vedendolo giocare, è stato un grande idolo per tutti".

Cluj-Roma 0-2: Fonseca ai sedicesimi di finale

Qualificazione ai sedicesimi. Questa squadra funziona anche in emergenza.
"Sì, ma vogliamo il primo posto. Dobbiamo vincere ancora una gara. Oggi con tante difficoltà i ragazzi hanno dimostrato personalità e carattere, anche quei giocatori che hanno giocato fuori posizione. C'è stato sacrificio, sono soddisfatto".

Qualcuno che l'ha soddisfatta in particolare?
"Mi sono piaciuti tutti. Ho parlato con Spinazzola, Calafiori e Veretout: avevamo bisogno di farli giocare in posizioni diverse e hanno fatto una buona partita". 

Schick, quanti rimpianti: "A Roma non ho avuto pazienza"

Adesso la Roma affronterà il Napoli nello stadio che verrà intitolato a Maradona. 
"Non ho pensato al Napoli ma a questa partita, adesso comincerò a farlo. Lo stadio intitolato a Maradona sarà davvero mitico". 

Roma-Petrachi, niente accordo al Tribunale del Lavoro: i retroscena

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi