Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma e Comune vanno in Tribunale: tensione per i soldi ai vigili

ANSA

L’udienza a gennaio. Il Comune chiede 475 mila euro per i servizi dei vigili allo stadio, il club vuole verificare i conti

ROMA - Dallo stadio Tor di Valle allo stadio Olimpico, adesso tra Roma e Comune c'è molta tensioneIl 4 settembre la Roma ha ricevuto una pec nella quale il Campidoglio “intimail pagamento di quasi 475mila euro per il servizio svolto dai vigili dall’agosto del 2019 al gennaio 2020: 25 partite, di cui 6 senza pubblico.

Roma, Fonseca: "Contento di Tiago Pinto, ottima scelta dei Friedkin"

La Roma ha fatto opposizione al Tribunale chiedendo di rimodulare la cifra (e verificarla, perché in alcune partite i conti non tornano). Al Comune il club giallorosso ha chiesto di poter ricontrollare le somme di pagamento di ogni singola partita-evento, ma per il momento non sono arrivate risposte. 

Nell'atto di citazione presentato dalla Roma al Comune i toni sono piuttosto accesi. Nelle carte si parla “dell’inesistenza del diritto del Comune di pretendere dalla AS Roma la corresponsione di compensi“. Èrottura totale e quando la Roma parla di “confusione e disorganizzazione, ovvero scarsa attitudine alla pianificazione“, probabilmente riferendosi alla tormentata vicenda stadio a Tor di Valle. L'udienza è fissata a gennaio. 

Napoli-Roma nel segno di Maradona, Conti porterà i fiori ai Quartieri Spagnoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi