Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma riflette: si va al Coni contro lo 0-3 di Verona

LAPRESSE

Per il pasticcio Diawara, costato il pareggio conquistato sul campo, la società è orientata ad andare fino in fondo

ROMA - Forse il caso Diawara non è ancora finito. La Roma sta valutando le carte ed è orientata a ricorrere al collegio arbitrale del Coni, terzo grado di giudizio per le questioni calcistiche, per avere indietro il punto conquistato sul campo a Verona (0-0) nella prima giornata di campionato.

L'errore di compilazione della lista, costato lo 0-3 a tavolino, era stato sanzionato dal giudice sportivo e poi confermato in appello dalla corte sportiva. Ma esiste appunto la possibilità di un ulteriore ricorso, lo stesso inoltrato dal Napoli contro lo 0-3 (con penalizzazione di un punto) per la mancata trasferta a Torino. L'avvocato Conte sta preparando l'incartamento che andrà consegnato entro il 10 dicembre, a trenta giorni dalla sentenza di appello.

La Roma difende due principi: quello della buona fede e quello della non incidenza dell'errore sul risultato. Diawara avrebbe potuto giocare in ogni caso la partita contro il Verona, essendo regolarmente tesserato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi