Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, senti Tancredi: "Tra i pali serve gerarchia precisa. Mi piace Meret"

Ecco le parole dell'ex numero uno giallorosso

ROMA - La Roma non riesce a vincere con le "grandi". La squadra di Paulo Fonseca fatica a fare risultato contro le formazioni di alta classifica ed è reduce dal pesante 4-1 contro l'Atalanta. Una sconfitta arrivata, tra l'altro, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Dzeko in apertura. Il tecnico portoghese, però, deve fare i conti con un problema in porta: non c'è un titolare e spesso Mirante e Pau Lopez si sono alternati. Proprio a riguardo è intervenuto l'ex numero uno giallorosso Franco Tancredi, che a ReteSport ha ribadito: "Tra i pali serve una gerarchia precisa, altrimenti si genera solo confusione. Credo che per evitare fraintendimenti e improvvisi cali, tra i pali ci deve essere sempre un titolare e una riserva, insomma ruoli chiari e gerarchie ben definite".

Roma, Mirante e Pau Lopez non convincono: ecco chi può arrivare

Futuro Fonseca, i Friedkin riflettono: Tiago Pinto si interroga

Tancredi e il consiglio alla Roma: "Prendi Meret"

L'ex portiere della Roma dello scudetto 82-83 chiarisce: "Antonio Mirante è a fine carriera, è arrivato a Roma come buon dodicesimo, è stato 'costretto' a giocare titolare con continuità perchè prima Olsen, poi Pau Lopez non hanno fatto ciò che dovevano. Pau Lopez è un portiere che ha difficoltà nella fisicità ma devo dire che mi ha stupito molto in negativo dal punto di vista caratteriale: dopo un errore continua ad accusare il colpo e non riesce a metterselo alle spalle. Ha dimostrato eccessivo timore, credo che la Roma debba trovare un titolare per la prossima stagione: a me piace molto Meret. In generale credo che le società dovrebbero smetterla di scegliere i portieri solo perché sanno giocare bene con i piedi. Molti dimenticano che prima di tutto un portiere deve saper parare e saper stare tra i pali".

Roma, Spinazzola ko: salta il Cagliari. Ora altri esami

Roma, Kumbulla è sicuro: "Ci rifaremo, ma dobbiamo ripartire subito"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi