Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma mese per mese: ecco tutte le notizie principali del 2020

Da gennaio a dicembre, dalla mancata partenza di Spinazzola fino alla gara contro il Cagliari: tutte le notizie principali dell'anno che sta per concludersi

DICEMBRE

Quattro vittorie, un pareggio tra mille polemiche contro il Sassuolo, e due sconfitte. Un ko ininfluente contro il Cska, con la Roma già qualificati ai sedicesimi di finale di Europa League (incontrerà il Braga), l'altro invece che contro l'Atalanta per 4 a 2, che ha scatenato anche l'ira di Fonseca: "Nel primo tempo siamo stati die guerrieri, nel secondo invece dei bambini". La sconfitta contro i bergamaschi ha certificato il problema della Roma contro le grandi: conquistati solo 15 punti su 48 a disposizione. Il 10 dicembre si è riunita l'assemblea degli azionisti della Roma in sede straordinaria. La notizia principale è che è stato approvato l'incremento dell'aumento di capitale richiesto dal presidente Friedkin da 150 a 210 milioni di euroversabili entro il 31 dicembre 2021. In queesto mese probabilmente si è messa la parola fine sul progetto Tor di Valle: prima lo scontro tra Regione e Comune per i lavori sulla ferrovia Roma-Lido, poi la mozione di alcuni componenti del movimento 5 Stelle sul progetto dello stadio. Capitolo mercato: la Roma comincia a muoversi per la finestra invernale tra gli acquisti (seguito El Shaarawy, ma avanza anche l'ipotesi Bernard) e le cessioni degli esuberi. 

Pau Lopez, ultima occasione alla Roma: stavolta è vietato sbagliare

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi