Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma mese per mese: ecco tutte le notizie principali del 2020

Da gennaio a dicembre, dalla mancata partenza di Spinazzola fino alla gara contro il Cagliari: tutte le notizie principali dell'anno che sta per concludersi

MARZO - APRILE

Il mondo ha ormai capito la pericolosità del Coronavirus, a marzo la Roma ha giocato una sola partita, quella vinta contro il Cagliari 4 a 3, per poi chiudere Trigoria ed entrare tutti in lockdown. Rinviata naturalmente anche la gara di Europa League contro il Siviglia. Cominciano le iniziative di Roma Cares a sostegno dei medici e gli infermieri che lottano contro il Covid-19, le prime di un anno di solidarietà e beneficienza portate avanti dal club giallorosso. Sul fronte societario, da registrare l'inevitabile frenata dei Friedkin per l'acquisto della Roma. La crisi ha colpito anche le finanze del magnate americano che è stato costretto a interrompere le trattative. Aprile si è aperto con la scomparsa di Piero Gratton, l'ideatore del mitico stemma col lupetto stilizzato. Intanto la Roma ha continuato ad allenarsi, ma da casa: tutti i giocatori avevano a disposizione un programma di allenamento, con video assistenza dello staff tecnico giallorosso. La squadra agli inizi di maggio ha annunciato di rinunciare a quattro mesi di stipendio per venire incontro alle difficioltà inevitabili del club. Marzo e aprile sono stati i mesi delle dirette social di Totti. In una di queste è arrivato lo sfogo sul suo addio alla Roma: "Quando passo davanti a Trigoria mi viene da piangere". Il mese si è chiuso con il comunicato della Roma sulla cessione del club: "Contatti con Friedkin in corso, ma rallentati".

Roma, Tiago Pinto scalpita: riunioni video con Fonseca e studia l'italiano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi