Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma mese per mese: ecco tutte le notizie principali del 2020

Da gennaio a dicembre, dalla mancata partenza di Spinazzola fino alla gara contro il Cagliari: tutte le notizie principali dell'anno che sta per concludersi

 GIUGNO

Il mondo scosso per la tragedia di Floyd, l'uomo afroamenicano statunitense arrestato da un agente di polizia a Minneapolis, e vittima dell’ennesimo episodio di razzismo. La sua morte ha sconvolto anche il mondo dello sport, compresa la Roma ha voluto rendere omaggio all'americano al termine di un allenamento: tutta la squadra, compreso Fonseca, si è radunata a in mezzo al campo con il viso rivolto verso la telecamera più alta e in ginocchio. Prosegue intanto la contestazione dei tifosi contro James Pallotta: dopo gli striscioni sparsi in giro per il mondo ("Pallotta go home"), i romanisti si sono fatti sentire anche per le strade di Manhattan, dove a marzo si stava per definire la cessione della società, attaccando centinaia di volantini con il volto storico dello zio Sam e il messaggio (sia in italiano sia in inglese):"Friedkin, Roma vuole te". Poi i manifesti ironici sparsi per Roma contro le cessioni dei talenti. Giugno segna a che il definitivo strappo tra Pallotta e Petrachi, con la sospensione e il licenziamento del diesse. Il 25 giugno la Roma è finalmente tornata all'Olimpico per il primo match post Coronavirus contro la Sampdoria: vittoria in rimonta per 2 a 1. 

Pau Lopez, ultima occasione alla Roma: stavolta è vietato sbagliare

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi