Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma mese per mese: ecco tutte le notizie principali del 2020

Da gennaio a dicembre, dalla mancata partenza di Spinazzola fino alla gara contro il Cagliari: tutte le notizie principali dell'anno che sta per concludersi

AGOSTO

Agosto, il mese della svolta. Il 6 del mese la Roma tramite un comunicato del club ha annunciato l'accordo raggiunto con Dan Friedkin per il cambio di proprietà: "La società conferma che questa notte è stato raggiunto un accordo tra AS Roma SPV, LLC, l'azionista di maggioranza di AS Roma S.p.A, e il Friedkin Group per la vendita del club. I contratti sono stati firmati nella serata di mercoledì". "Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l'ora di chiudere l'acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia della Roma". Così il neo presidente gialloroosso, Chairman e CEO del The Friedkin Group, dopo l'annuncio dell'accordo per la cessione della proprietà. "Sono certo che i Friedkin saranno dei grandi futuri proprietari per l'As Roma". Dopo l'annuncio alla Consob dell'accordo vincolante sottoscritto per la cessione del pacchetto di controllo della Roma, James Pallotta ha commentato così sul sito del club la firme arrivate nella notte in America. "Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Gruppo Friedkin per la vendita dell'As Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l'As Roma". L'era Pallotta si è chiusa però nel peggiore dei modi: sconfitta contro il Siviglia per 2 a 0 ed eliminazione dall'Europa League. Il 17 agosto Dan Friedkin è diventato ufficialmente il presidente della Roma, con la chiusura del closing e le ultime carte firmate. Lo stesso giorno è sbarcato a Roma il primo acquisto della nuova proprietà (ma trattato da Petrachi), Pedro Rodriguez:  visite a Villa Stuart, poi la firma sul contratto. 

Roma, lo stadio di Tor di Valle non convince più

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi