Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, i top e i flop del 2020

Ecco i giocatori che in quest'anno solare hanno convinto e chi invece ha deluso le aspettative

I TOP DELLA ROMA NEL 2020

Mkhitaryan - Sei gol e cinque assist da febbraio ad agosto, otto gol e altrettanti assist da settembre a dicembre. È stato l'anno di Henrikh Mkhitaryan, vero trascinatore della Roma di Fonseca e simbolo della rinascita della squadra giallorossa in questa prima parte di stagione. Il trequartista dopo aver acccantonato i problemi fisici ha preso la Roma sulle spalle nei momenti difficili e l'ha portata fino al terzo posto in classifica. L'armeno ha sposato il progetto giallorosso, ad agosto è riuscito a rescindere il contratto con l'Arsenal per abbracciare la causa di Fonseca e riportare la Roma in Champions. Il miglior giocatore del 2020. 

Roma, svelato il sistema Friedkin


Spinazzola - La rinascita di Spinazzola, il riscatto del giocatore a gennaio venduto e poi rimasto. Spinazzola nel mercato invernale 2020 era volato a Milano per firmare con l'Inter nello scambio che avrebbe portato Politano in giallorosso. La trattativa è poi saltata, il club nerazzurro aveva chiesto un supplemento di visite mediche sul terzino che non convinceva in pieno. La Roma ha così deciso di interrompere la trattativa trattenendo il ragazzo. Da quell'episodio Leonardo è rinato mentalmente e fisicamente. E in questo avvio di stagione è stato tra i migliori in assoluto, se non addirittura il miglior terzino della Serie A. 


Veretout - Grinta, polmoni, sudore: Jordan Veretout non si è fermato un attimo. In questa prima parte di stagione ha saltato solamente tre partite per un problema muscolare, nella precedente solamente cinque per squalifica e qualche infortunio. Il francese è il motorino della Roma, instancabile e sempre nel vivo dell'azione. Il club giallorosso ha rifiutato più volte le offerte del Napoli, Veretout è incedibile per Fonseca e uno dei leader della squadra. 

Tutte le notizie sulla Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi