Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, strategia El Shaarawy. Alternativa Bernard

L'attaccante azzurro cerca di liberarsi dalla Cina, resta in piedi la possibilità di un affare con l'Everton

L a Roma ci riprova con Stephan El Shaarawy. L’attaccante rilanciato nella sua esperienza in giallorosso tornerebbe di corsa, ma bisogna superare i paletti economici posti dal club cinese del Shanghai Shenhua, che non vuole farlo partire gratis. Del Faraone ne hanno già parlato Fonseca e Tiago Pinto, il nuovo generale manager arrivato ieri a Roma. In un mercato dove ci saranno pochi soldi da spendere la priorità sarà data al trequartista che possa giocare alle spalle di Dzeko e che possa dare il cambio a Pedro o a Mkhitaryan, in attesa del ritorno di Zaniolo, previsto, se tutto va bene, ad aprile. Carles Perez ha avuto una involuzione rispetto a quando è arrivato e la Roma sta cercando per lui una sistemazione in prestito. Proseguono i contatti con El Shaarawy e in alternativa con Bernard, il brasiliano che Fonseca ha avuto allo Shakhtar Donetsk.

I Friedkin sbarcati a Roma

El Shaarawy a Roma per l'Europeo. Bernard con Olsen per Ancelotti

Il Faraone sa che tornando in Italia ha la possibilità di guadagnare un posto in Nazionale per l’Europeo e spinge con il suo entourage per convincere i dirigenti dello Shanghai Shenhua a darlo in prestito gratuito fi no a giorgiugno prossimo. Il cartellino di Bernard costa invece 15 milioni di euro, Fonseca l’ha già avuto con sé allo Shakhtar Donetsk e sa che tornerebbe volentieri a lavorare con lui. Bernard è disposto a lasciare l’Everton e nella trattativa con il club inglese la Roma potrebbe inserire Robin Olsen, che Ancelotti vorrebbe far acquistare a titolo definitivo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi