Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma ai piedi di Mkhitaryan: re degli assist in Serie A, top anche in Europa

Getty Images

Sette passaggi vincenti in campionato, nessuno meglio di lui. E in Europa eguaglia Kane e Bruno Fernandes

ROMA - Henrikh Mkhitaryan è l'uomo copertina della Roma in questa prima parte di stagione. Sempre utilizzato da Fonseca, è il cannoniere fin qui della squadra giallorossa e miglior assistman della formazione capitolina. Non solo, perché il trequartista armeno primeggia in Italia e in Europa. Mkhitaryan è al primo posto della classifica degli assist in Serie A con i suoi sette passaggi vincenti: meglio di tutti, anche di Calhanoglu rimasto a 6 dopo la gara di ieri contro la Juventus. 

Fonseca si gode la Roma: "Adesso battiamo l'Inter"

Anche in Europa il giallorosso si sta prendendo la scena. Con Bruno Fernandes del Manchester United e Harry Kane del Tottenham, è uno dei tre giocatori che hanno segnato più gol (7) e servito più assist (7) nei cinque maggiori campionati europei. Insomma, uomo fondamentale della Roma di Paulo Fonseca, vero trascinatore di una Roma che è ormai da tre partite in pianta stabile nelle prime posizioni del campionato. 

Roma, squadra in bolla fino all'Inter. Tiago Pinto, nuovo tampone

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi