Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maicon sbarca a Roma: “Pronto e carico per il Sona. Contento di essere in Italia”

L'ex terzino di Inter e Roma è pronto per la sua nuova avventura nel Sona, in serie D

ROMA - La seconda giovinezza di Maicon Douglas Sisenando. L'ex terzino di Inter e Roma è pronto a tornare in campo in Italia e a rimettersi in gioco a ben 39 anni. Per il brasiliano comincia una suggestiva avventura al Sona, squadra di serie D, comune del veronese che si affaccia sul lago di Garda e che conta 18mila abitanti. Dopo l’addio alla Roma nell’estate del 2016 Maicon ha giocato in Brasile con Avai, Criciuma e il Vila Nova di Amantino Mancini, club di quarta serie carioca. Questa mattina il terzino è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino (non a Milano per problemi burocratici) insieme a suo figlio di quindici anni che si aggregherà inizialmente alla formazione juniores del Sona: "Sono contento di essere tornato in Italia insieme a mio figlio. Sono pronto e carico per questa nuova avventura da giocatore", ha dichiarato Maicon

Parola anche al diesse del Sona, Claudio Ferrarese: "Grandissima soddisfazione, portare un giocatore di questa caratura penso nn possa più capitare in serie D. Sono orgoglioso di questa operazione. Ringrazio Tiago de Souza e la società per avermi permesso questo grande colpo". 

Tutte le notizie sulla Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi